Le uova Delicate ai Cereali Fantolino certificate dal Consorzio Sigillo Italiano

Il marchio ombrello Consorzio Sigillo Italiano testimonia l'applicazione del Disciplinare "Uovo+ Qualità ai Cereali".

Un grande riconoscimento per le uova Delicate ai Cereali Fantolino, certificate secondo il Sistema di Qualità Nazionale Zootecnica (SQNZ) “Uovo + Qualità ai cereali”, nel rispetto del Disciplinare approvato dal Ministero dell'Agricoltura, in cui vengono indicati gli aspetti tecnici legati al metodo di produzione delle uova.

Il marchio certifica l’attenzione dell’azienda al benessere animale, in termini di alimentazione, condizioni ambientali e libertà di movimento, e il rispetto del Disciplinare sulle buone pratiche di lavorazione previste dal Sistema di Qualità Nazionale Zootecnica (SQNZ).

Per rispondere ai requisiti di qualità certificata, ad esempio, il mangime utilizzato per nutrire le galline deve contenere cereali come ingrediente principale. Il personale di allevamento, inoltre, deve essere adeguatamente formato in materia di benessere animale, anche attraverso la partecipazione a corsi specifici.

Per quanto riguarda la raccolta delle uova, il processo è automatico e viene eseguito una volta al giorno, mantenendo i nastri di raccolta sempre integri e puliti.

Le uova Delicate ai Cereali Fantolino SQNZ sono facilmente tracciabili lungo l’intera filiera produttiva, dalla deposizione al centro di selezione e imballaggio. Le nostre uova sono deposte da galline allevate a terra in Piemonte e dal gusto particolarmente delicato. Il marchio ombrello Consorzio Sigillo Italiano testimonia l'applicazione del Disciplinare "Uovo+ Qualità ai Cereali".







TORNA SU