FANTOLINO: GAM SPECIAL EDITION

Le confezioni di uova diventano veicolo di promozione culturale per la mostra “Ottocento”

Fantolino supporta la promozione di uno tra i più prestigiosi musei della nostra città, personalizzando per un mese intero le confezioni di uova Delicatissime Fantolino con le immagini della mostra prodotte da Fondazione Torino Musei. Le confezioni contengono al proprio interno un voucher che, consegnato alle biglietterie di uno dei tre musei Palazzo Madama, GAM e MAO, consente di ottenere il “biglietto multimuseo” al prezzo ridotto di 15 euro, anziché 18 euro.

La collaborazione tra Fantolino e Fondazione Torino Musei affonda le proprie radici nell’accordo per la realizzazione del panettone Fantolino dell’antica tradizione delle Madame Reali. Nasce così il Panettone di Palazzo Madama un grande classico piemontese, ricoperto da una deliziosa glassa alle nocciole, arricchito da preziose gocce di cioccolato fondente. Fantolino firma la ricetta dedicata alle Madame Reali che, come le più preziose opere d’arte, trova naturalmente collocazione presso lo storico Museo di Palazzo Madama.

Il più classico dolce delle ricorrenze natalizie, realizzato in omaggio a Palazzo Madama e alla tradizione cioccolatiera delle Madame Reali, unisce le qualità di un prodotto da forno di alta gamma di Dispensa Fantolino al simbolo centrale della cultura torinese.

“Supportiamo ormai da anni le attività cultural e filantropiche del nostro territorio e Fondazione Torino Musei è una realtà che abbiamo avuto il piacere di poter sostenere dando ogni anno visibilità a una mostra diversa.” Spiega Gabriella Fantolino.

“Inoltre abbiamo fortemente voluto creare un prodotto dolciario di eccellenza che si ponesse sul mercato come una produzione esclusiva in serie limitata, finalizzata alla valorizzazione delle tradizioni gastronomiche della nostra Città, dando vita a una eccellente esperienza di collaborazione tra pubblico e privato.”

Gabriella Fantolino, titolare dell’omonima azienda agricola produttrice di uova, è da sempre attenta al benessere animale ed alla genuinità dei propri prodotti. Gabriella, imprenditrice in rosa, è impegnata sostenitrice dei diritti delle donne e della valorizzazione della cultura dei propri territori.

L’Azienda Fantolino, una delle più grandi aziende agricole piemontesi per la produzione e vendita di uova fresche, è nata a Fiano (TO) nel 1970, dal 2013 alleva esclusivamente galline a terra e all’aperto da agricoltura biologica; il suo marchio è leader nel Nord Ovest.

Nel paniere dei prodotti DISPENSA FANTOLINO vi sono la Pasta all’Uovo, le Salse “Delicato Bio”, la Giardiniera, il Riso Carnaroli e Roma, i Sughi, il Pesto, lo Zabaione, i Biscotti della Tradizione piemontese e durante il periodo natalizio il Panettone classico secondo l’Antica Ricetta Torinese e il Panettone al Cioccolato di Palazzo Madama.







TORNA SU